Manutenzione

Il campo Red Plus ha bisogno di soli 3 passaggi perchè possa essere pronto al gioco

klsjdajsdhaksjdhasj

INTASO, QUANDO SERVE

La “spia” che segnala questo tipo di operazione è l’affioramento sopra la terra (qualche millimetro)di alcune fibre del supporto sintetico sottostante. E’ necessario aggiungere della terra REDPLUS. Questa operazione viene eseguita direttamente dal gestore dell’impianto e consiste nello spandere sul terreno di gioco alcuni sacchi di terra REDPLUS e passare l’apposito spazzolone per distribuire la terra in maniera uniforme. E’ bene controllare se la terra di granulometria più grossa si è spostata sui bordi del campo. In questo caso è necessario riportarla verso il centro del campo e redistribuirla uniformemente con lo spazzolone.

klsjdajsdhaksjdhasj

PASSAGGIO DELLA STUOIA

Passare l’apposita stuoia o spazzolone. Il campo va spazzolato per distribuire uniformemente la terra battuta sulla superficie di gioco. E’ necessario impiegare attrezzatura idonea a tale operazione al fine di riportare la terra battuta dai bordi del campo verso il centro. Non asportare assolutamente la terra di granulometria più grossa accumulata sui bordi del campo.

klsjdajsdhaksjdhasj

INNAFFIATURA DEL CAMPO

Lo scopo della bagnatura è di mantenere umida la terra battuta al fine di garantire condizioni ideali di gioco. Il campo va bagnato in base alle esigenze giornaliere e a seconda delle condizioni climatiche. Durante il periodo estivo è bene bagnare abbondantemente il campo alla sera o al mattino presto evitando la formazione di pozzanghere.

klsjdajsdhaksjdhasj

PULIZIA DELLE RIGHE

Le righe di gioco devono essere ben visibili. E’ quindi necessario prima di iniziare l’attività sportiva passare con idonea scopa tutte le righe presenti sul campo.